+39 0331 1496674
INFO@COFIT.COM
MON - FRI 8:30-13:00 , 14:00-17:30
Linkedin Vimeo
Logo Cofit Logo Cofit
  • WHO WE ARE
  • WHAT WE DO
    • BETTER, FASTER, SMARTER EXTRUSION
    • AUTOMATIC AND CONTINUOUS SCREEN CHANGERS
    • RESEARCH & DEVELOPMENT IN PLASTIC EXTRUSION
    • REFERENCES
  • SCREENCHANGERS
    • GORILLABELT
    • AP
  • BLOG
    • FREE EBOOK
  • SPARE PARTS
  • CONTACT US
Logo Cofit Logo Cofit
Menu
Logo Cofit
  • WHO WE ARE
  • WHAT WE DO
    • BETTER, FASTER, SMARTER EXTRUSION
    • AUTOMATIC AND CONTINUOUS SCREEN CHANGERS
    • RESEARCH & DEVELOPMENT IN PLASTIC EXTRUSION
    • REFERENCES
  • SCREENCHANGERS
    • GORILLABELT
    • AP
  • BLOG
    • FREE EBOOK
  • SPARE PARTS
  • CONTACT US
Linkedin Vimeo
Ottimizzare un sistema di estrusione plastica con cambiafiltri
Italiano

Ottimizzare le prestazioni di un sistema di estrusione con cambiafiltri

June 25, 2018 /Posted byadministrator

Un sistema di estrusione è, in ultima analisi, un sistema che produce materiali plastici, trasformando una materia prima grezza in un altro materiale finale, più elaborato e raffinato. Affinché un sistema di estrusione supporti con profitto un processo produttivo completo, è essenziale che le prestazioni del medesimo sistema di estrusione siano ottimizzate.

(This post is available in english language / Questo articolo è disponibile in inglese)

Migliorare le prestazioni di un business di produzione plastica

Ottimizzare le prestazioni di un sistema di estrusione di materie plastiche è in generale un’azione fondamentale per rendere profittevole un business di produzione plastica. In questo contesto, la scelta di un corretto cambiafiltro per estrusione è essenziale. Anche se per ottimizzare un sistema di estrusione di materie plastiche entrano in gioco numerose componenti, le prestazioni del cambiafiltro sono spesso la componente più importante.

Ma le prestazioni di un sistema di estrusione non riguardano solo aspetti tecnologici; vi sono anche altre considerazioni che impattano fortemente, legate ai costi e all’organizzazione del lavoro.

Intervenire con un cambiafiltro per ottimizzare l’estrusione

Come scegliere il corretto cambiafiltro per il tuo sistema di estrusione? Quali sono gli aspetti da considerare? Quali aspetti può ottimizzare un cambiafiltro avanzato nel tuo sistema di estrusione?

Il nostro consiglio è di includere nel tuo sistema un cambiafiltro automatico e continuo di ultima generazione, come p.es. Gorillabelt T. Vediamo perché questa operazione consente di godere di numerosi vantaggi.

Cambiafiltri per un'estrusione plastica più efficiente, più veloce, con meno costi

Rendi il tuo sistema di estrusione plastica più efficiente, più veloce, meno costoso

Migliora Il tuo sistema di estrusione con cambiafiltri automatici e continui: il tuo business sarà più produttivo, con meno problemi, e meno costi

Per rendere la tua produzione migliore, più efficiente, con meno problemi, meno costosa, puoi includere nella tua linea di estrusione un cambiafiltro automatico e continuo come Gorillabelt T. Questo cambiafiltro ottimizza la produttività, la rapidità, e la riduzione dei costi di approvvigionamento delle materie prime. Con Gorillabelt T puoi:

  • Avviare una produzione 24/7; Gorillabelt T non necessita manutenzione o sorveglianza o interventi manuali.
  • Aumentare la produttività del sistema complessivo; Gorillabelt T è il più rapido oggi sul mercato.
  • Risparmiare quattrini, usando materie prime meno costose. Usare come materia prima plastica post-industriale o plastica altamente contaminata post-consumo richiede notevole potenza di filtrazione (possibile solo nei cambiafiltri più avanzati come Gorillabelt T) , ma i costi di approvvigionamento delle materie prime sono molto ridotti (plastica riciclata). E i benefici economici sono immediati già dal primo utilizzo.

 

Un sistema di estrusione plastica più flessibile, più rapido, più efficiente

Un sistema di estrusione plastica più flessibile, più rapido, più efficiente

Come rendere più flessibile, più rapido e più efficiente il tuo sistema di estrusione: costruisci un business di maggiore qualità e più redditizio

I parametri di produttività e la capacità di trattare diversi materiali sono aspetti essenziali per le prestazioni di un cambiafiltro e, più in generale, sono importanti per le prestazioni complessive di un sistema di estrusione. Puoi ottimizzare il tuo sistema di estrusione di materie plastiche riciclate utilizzando Gorillabelt T come cambiafiltro per il tuo sistema; ovvero, potrai:

  • Diversificare la tua produzione, e produrre qualsiasi tipo di termoplastica, incluso il PET. Poter trattare qualsiasi tipo di materiale plastico, anche PET / riciclato / post-consumer, aumenta notevolmente la flessibilità del tuo sistema e consente di diversificare la tua produzione.
  • Produrre più velocemente; cambiafiltri come Gorillabelt T arrivano a trattare materiali fino a 3.000 kg /ora , non hanno bisogno di manutenzione o stop operativo, consentendoti di risparmiare sulle spese di manutenzione.

 

Migliora l’efficienza e l’efficacia di un sistema di estrusione plastica

Migliora l’efficienza e l’efficacia di un sistema di estrusione plastica

Come può un cambiafiltri contribuire a rendere un sistema di estrusione migliore, più profittevole, più flessibile, più veloce, più intelligente?

Con cambiafiltri automatici e continui come Gorillabelt T funzionanti nel tuo sistema di estrusione plastica potrai intervenire sugli aspetti più mirati a ottimizzare complessivamente i valori economici del tuo business:

  • Ridurre a zero gli scarti di materiale, Gorillabelt T produce zero scarti. Con Gorillabelt T nel tuo sistema di estrusione di materie plastiche riciclate, sei in grado di sfruttare fino in fondo il 100% del tuo materiale di partenza, senza alcuno scarto. Azzerare gli scarti di materiale rende il tuo sistema più performante, e migliora i valori economici del tuo business.
  • Ridurre i costi del personale, il cambiafiltro Gorillabelt T ha processi di automazione molto avanzati e consente di produrre 24/7 senza interruzioni, soste, e senza personale a sorveglianza; in aggiunta, il cambiafiltro Gorillabelt T non necessita manutenzione o spegnimenti frequenti, e quindi sono azzerate soprattutto le più costose operazioni manuali del personale.
  • Risparmiare energia: Includere un cambiafiltro automatico e continuo in una linea di estrusione richiede una attenta valutazione anche del consumo energetico. Il cambiafiltro opererà senza sosta 24/7, e quindi operare a bassi consumi energetici è un aspetto fondamentale negli economics. Gorillabelt T ha un consumo massimo di energia di inferiore a 25 kWh , il più basso della sua categoria su sistemi di estrusione con plastica riciclata.

Includere un cambiafiltro automatico e continuo

Come ottimizzare quindi il tuo sistema di estrusione? Per agire sui fattori che abbiamo illustrato, la scelta più efficace è l’installazione di un cambiafiltro automatico e continuo innovativo come Gorillabelt T. Rendi migliore il tuo business: più produttivo, con meno problemi, meno costoso.

Informati sui nostri cambiafiltri sul sito , contattaci per qualsiasi informazione, and seguici su Linkedin

Share Post

Related posts

Il mercato dei cambiafiltri per estrusione: Trend & Analisi
Italiano
Read more

Il Mercato Globale 2023-2024 dei Cambiafiltri per Estrusione Plastica: Panoramica, Impatto, Regioni, Concorrenza

Il panorama 2023-2024 del mercato dei cambiafiltri per estrusione plastica: impatto del COVID-19, analisi regionali, e strategie competitive Continue reading
Ridurre costi per produrre film termoplastici di qualità
Italiano
Read more

Ridurre i costi di produzione per film termoplastici di elevata qualità

La produzione di film termoplastici di elevata purezza è un’attività potenzialmente redditizia e in continua espansione. Alcune azioni consentono una riduzione dei costi, decisiva per... Continue reading
Cambiafiltri semplici e affidabili per estrusione continua
Italiano
Read more

Cambiafiltri semplici e affidabili per estrusione continua

Per ottenere la massima efficienza da un sistema di estrusione plastica in continuo, mirato alla produzione di applicazioni di elevata qualità, la scelta del cambiafiltro... Continue reading
Produrre film termoplastici di elevata purezza in BOPP BOPET
Italiano
Read more

Produrre cast film di elevata qualità in BOPP E BOPET

Come produrre per estrusione film termoplastici di elevata purezza? in particolare cast film con BOPP e BOPET? Come selezionare il cambiafiltro adeguato? Continue reading
Cambiafiltri a elevata filtrazione
Italiano
Read more

Cambiafiltri ad elevata filtrazione

Per ottenere film termoplastici estrusi senza impurità, miscelando materie prime vergini e riciclate, è necessario utilizzare un cambiafiltro ad elevata filtrazione che garantisca un’ottima qualità... Continue reading

Comments are closed

QUICK ASSISTANCE WORLDWIDE

Are you in need of any spare parts or service for Cofit screen changers?

CONTACT US »

FOLLOW US

Linkedin Vimeo

Recent Posts

5-Tips-to-Improve-Your-Plastic-Extrusion-And-Reduce-Costs-Cofit-2024-11-05

Maximize Efficiency in Plastic Extrusion – Download ...

February 7, 2025 Comments Off on Maximize Efficiency in Plastic Extrusion – Download Your Free eBook Now!
Il mercato dei cambiafiltri per estrusione: Trend & Analisi

Il Mercato Globale 2023-2024 dei Cambiafiltri per ...

June 27, 2023 Comments Off on Il Mercato Globale 2023-2024 dei Cambiafiltri per Estrusione Plastica: Panoramica, Impatto, Regioni, Concorrenza
Plastic extrusion Screen Changers Market: Trends & Analysis

The 2023-2024 Global Market of Plastic Extrusion ...

June 27, 2023 Comments Off on The 2023-2024 Global Market of Plastic Extrusion Screen Changers: Overview, Impact, Regions, Competition
Minimizing high-quality thermoplastic film production costs

High-quality thermoplastic film – how to minimize ...

June 30, 2022 Comments Off on High-quality thermoplastic film – how to minimize production costs

Focus on screen changers

AP screen changer Automatic and continuous screen changer Automatic screen changer Blown film extrusion BOPET BOPET extrusion BOPP BOPP extrusion Cast film extrusion Circular economy Cofit CofitLab Continuous screen changer Erema Fiber extrusion Filaments extrusion Film extrusion Global Info Research GorillaBelt Gorillabelt T Industry 4.0 Manual screen changer Nonwoven extrusion Plastic extrusion market Plastic extrusion news Plastic extrusion performance Plastic extrusion research Plastic extrusion systems Plastic Market Plastics recycling exhibitions Plastics strategy Post-consumer recycling Post-industrial recycling Powerbelt Recycled plastic extrusion systems Recycled plastics Screen changer Screen changer test Screen filter Self-cleaning screen changer Spunbond extrusion Spunbound extrusion

WHO WE ARE

Cofit logo
AUTOMATIC & CONTINUOUS SCREEN CHANGERS FOR EXTRUSION
Cofit screen changers - Better, faster and smarter filtration. Cofit deals with research, engineering, manufacture and distribution of automatic screen changers for clean, post-consumer, and post-industrial plastic processing.

ADDRESS

COFIT INTERNATIONAL
Via J. F. Kennedy 9
20023 - Cerro Maggiore (MI)
Italy

Office:
Mon-Fri 8:30-13:00 , 14:00-17:30 (CET)

Production:
Mon-Fri 8:00-12:00 , 13:00-17:00 (CET)

CONTACT US

+39 0331 1496674

info@cofit.com

@cofit

SPARE PARTS AND MAINTENANCE
info@cofit.com

This website uses Cookies to get information on your navigation. For more info, please read our Privacy Policy

COFIT INTERNATIONAL © 2025. VAT NUMBER: IT03654550155

Home
Screen Changer
Contact