Nei processi di riciclo della plastica, ci sono diversi aspetti che dovresti considerare quando miri a ottimizzare l’efficacia e l’efficienza del tuo sistema di estrusione della plastica riciclata: separazione, macinatura, tritatura, lavaggio, filtrazione, estrusione, solo per citarne alcuni.
(This post is available in english | Questo post è disponibile in inglese)
I nostri 50 anni di esperienza sono stati interamente orientati a progettare e costruire i migliori cambiafiltri per l’estrusione plastica. Abbiamo spinto al limite la tecnologia per progettare e costruire cambiafiltri automatici e continui di ultima generazione. Ci siamo occupati principalmente di cambiafiltri perchè in un sistema di estrusione plastica, i cambiafiltri sono diventati una scelta strategica che può migliorare il tuo business complessivo.
Ma come può un cambiafiltri contribuire a rendere un sistema di estrusione plastica migliore, più profittevole, più flessibile, più veloce, più intelligente? Con i nostri cambiafiltri automatici e continui funzionanti nel tuo sistema di estrusione plastica potrai:
- Ridurre a zero gli scarti di materiale, perché p.es. Gorillabelt T, il nostro cambiafiltro automatico e continuo, è una soluzione che non produce alcuno scarto. Attivando Gorillabelt T nel tuo sistema di estrusione della plastica riciclata, utilizzerai il 100% del tuo materiale, senza alcun scarto. Questo fatto rende il tuo sistema più efficiente e il tuo business più efficace.
- Ridurre i costi del personale, perché il nostro cambiafiltro Gorillabelt T presenta livelli di automazione unici, e può essere facilmente configurato e programmato; perciò, ti sarà possibile far funzionare la tua produzione 24/7 senza interruzioni, soste, o personale a sorveglianza; in aggiunta, Gorillabelt T non necessita manutenzione o spegnimenti frequenti, e di conseguenza i costi del personale per operazioni manuali sono ridotti al minimo.
- Risparmiare energia: Dovendo integrare un cambiafiltro automatico e continuo in una linea di estrusione plastica, il consumo di energia è un fattore chiave. Il massimo consumo di energia di Gorillabelt T è inferiore a 25 kWh . Questo livello di consumo di energia è il più basso nella sua categoria su sistemi simili.
Un cambiafiltro automatico e continuo può migliorare l’efficienza e l’efficacia del tuo sistema
Scegliere un cambiafiltri automatico e continuo per il tuo sistema di estrusione di plastica riciclata è una scelta vincente, sia a breve che a lungo termine; può essere l’aspetto più importante del tuo sistema, può rendere il tuo processo più efficiente ed efficace, e può impattare positivamente sul tuo bilancio economico.
Informati sui nostri cambiafiltri sul sito , contattaci per qualsiasi informazione, e seguici su Linkedin